Menu Chiudi

Tore Piana: basta al Cagliari Centrismo, più equilibrio fra Nord e Sud.
ENERGIE PER L’ITALIA SARDEGNA – TORE PIANA: CON ZEDDA E IL PD ALLA REGIONE, PER IL NORD SARDEGNA SAREBBE LA FINE, AFFONDEREBBE. SI METTA FINE E SI DICA BASTA AL CAGLIARI CENTRISMO, PORTATO AVANTI DAL PD E DA PIGLIARU.

Assistiamo in questi giorni a un sempre più acceso dibattito politico in Sardegna in vista delle imminenti elezioni regionali. La coalizione di cui EPI fa parte, ha da diversi giorni scelto il suo candidato Presidente in Cristian Solinas, che sosterrà lealmente e con forte decisione.

Apprendiamo che il PD e tutta la sinistra, che oggi sta amministrando la Regione da 5 anni, ha fatto la scelta di candidare l’attuale sindaco di Cagliari Massimo Zedda, nulla da commentare sulla persona, ma molto da commentare politicamente su Zedda, Sindaco della città metropolitana che tanto ha levato al Nord Sardegna con la complicità del PD e del Presidente Pigliaru e di tutti i consiglieri di sinistra che sostengono questa maggioranza. Tutti noi cittadini del Nord Sardegna e noi di Energie PER l’Italia ricordiamo quando si discusse la Legge Regionale sugli EE.LL e si decise di indicare solamente Cagliari come città metropolitana, levando risorse e crescita a Sassari e a tutto il Nord, ricordiamo anche che come EPI arrivammo a chiedere provocatoriamente il disconoscimento della cittadinanza Sassarese a Pigliaru: oggi non vogliamo dimenticare quello “schiaffo” a Sassari e a tutto il Nord Sardegna. Stiamo lavorando come coalizione per riportare la situazione in equilibrio fra Nord e Sud della Sardegna, combattendo quel Cagliari Centrismo che con Energie PER l’Italia abbiamo sempre combattuto. Questa è la nostra posizione, nessuna guerra conflittuale fra Nord e Sud dell’Isola, ma solamente la necessità di un giusto riequilibrio delle politiche regionali, dei suoi finanziamenti, della sua ubicazione delle strutture pubbliche, conclude Tore Piana a nome di Energie PER L’Italia.

Cagliari li, 10 Dicembre 2018 ufficio stampa EPI

0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x